AVVISO PUBBLICO
AVVISO PUBBLICO
RICOGNIZIONE DANNI DA EVENTI ATMOSFERICI DAL 13 LUGLIO AL 6 AGOSTO 2023 CHE HANNO INTERESSATO IL TERRITORIO DELLA REGIONE VENETO.
AVVIO RICOGNIZIONE DEI FABBISOGNI.
Premesso che con Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 1025/2023, a seguito dei gravi danni causati dagli eventi metereologici verificatisi nei giorni dal 13 luglio al 6 agosto 2023 che hanno interessato il territorio della Regione Veneto, è stato nominato il Commissario delegato, dott. Nicola Dell’Acqua che, ai sensi dell’art. 4 co. 3 della citata O.C.D.P.C. n. 1025/2023, al fine di valutare le prime misure di immediato sostegno al tessuto economico e sociale nei confronti della popolazione e delle attività economiche e produttive direttamente interessate dagli eventi in argomento, deve identificare la stima delle risorse a tal fine necessarie.
Con il presente avviso si comunica che i privati cittadini e le attività economiche e produttive possono segnalare al Comune di Bovolone, utilizzando esclusivamente i moduli allegati, eventuali danni subiti conseguentemente alle eccezionali avversità atmosferiche dal 13 luglio al 6 agosto 2023 registrate nel territorio della Regione Veneto.
La scheda contenente la segnalazione dovrà pervenire al protocollo del Comune di Bovolone, entro e non oltre il giorno 01/12/2023, con una delle seguenti modalità:
- a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.bovolone.vr.it
- consegna a mano presso l’ufficio protocollo dell’Ente negli orari di apertura al pubblico.
Si precisa che:
- tale ricognizione non costituisce titolo per l’acquisizione automatica di eventuali contributi;
- il modulo B1 – PRIVATI, esclusa la parte dedicata ai beni mobili registrati (modulo B2), e il modulo C1 – ATTIVITA’ ECONOMICHE E PRODUTTIVE costituiscono altresì domanda per i primi sostegni di cui alla lettera c) dell’art. 25, co. 2 del D.Lgs. 1/2018 e di cui all’art. 4, co. 1 della O.C.D.P.C. n. 1025/2023, a cui si fa rinvio.
Allegati:
- O.C.D.P. n. 1025 del 26 settembre 2023
- Modulo B1 – PRIVATI
- Modulo C1 – ATTIVITA’ ECONOMICHE E PRODUTTIVE
IL SINDACO
Pozzani Orfeo