Adozione gratuita dell'area Sport e Fitness nel Parco Valle del Menago - RETE CIVICA DEL COMUNE DI BOVOLONE

archivio notizie - RETE CIVICA DEL COMUNE DI BOVOLONE

Adozione gratuita dell'area Sport e Fitness nel Parco Valle del Menago

 
Adozione gratuita dell'area Sport e Fitness nel Parco Valle del Menago

 

Nell'ambito del progetto "Sport nei Parchi", è stato approvato il progetto del Comune di Bovolone, che prevede la realizzazione di un'area Sport e Fitness composta da 7 attrezzature sportive per esercizi a corpo libero da installare nel Parco Valle del Menago.

Elenco delle attrezzature:

- step h. 40 cm
- step h. 60 cm
- arm bike cardio bluetooth h. 120 cm
- barre push up 3 altezze h. max 140 cm
- bench panca addominali h. 81 cm
- barre parallele h. 107 cm
- spalliera multipla h. max 240 cm

Si tratta di attrezzature inclusive, conformi alla normativa UNI EN 16630, UNI EN 1177, per lo svolgimento di attività sportiva da parte di giovani, over 65, diversamente abili, bambini, adulti.

Il Comune ha pubblicato un Bando per la ricerca di un'associazione/società sportiva dilettantistica (ASD/SSD), a cui dare in adozione gratuitamente l'area per un anno. L'ASD/SSD dovrà obbligatoriamente essere iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, operare sul territorio provinciale, entro un raggio di 25 km da Bovolone.

L’ASD/SSD avrà diritto all’utilizzo esclusivo dello spazio in giorni e orari prestabiliti con il Comune e garantirà nel weekend alcune ore di supporto alla cittadinanza, tramite i propri tecnici.

L’area sarà fornita di segnaletica per indicare il corretto utilizzo delle attrezzature; su ogni attrezzo installato, saranno applicati specifici pannelli per mostrare le modalità di utilizzo ed un QR Code per la visione di corrette informazioni e video tutorial dettagliati. Le attrezzature permetteranno lo svolgimento di allenamenti cardio e isotonici organizzati e/o a corpo libero.

 

All'Albo comunale, al seguente link, è presente tutta la documentazione, da visionare e compilare. La domanda scade il 17 luglio 2023 alle ore 12.00.

Per ulteriori informazioni: tel. 045/6995263

 


Pubblicato il 
Aggiornato il