AUTOSTOP HD - postazione fissa
Autostop HD è un misuratore di velocità bidirezionale. La privacy è garantita dall’offuscamento dell’immagine.
Decreto Prefettizio n. 8063/13 del 24/04/2013 omologato dal Ministero dei LL.PP. con D.M. n. 4164 del 03/08/11. La presenza dell'apparecchiatura è preventivamente segnalata con segnali stradali verticali.
TELELASER TRU-CAM - postazione mobile
Matricola TC003831, omologato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con Decreto prot. n. 3248 del 13/06/2011. L'ubicazione dell'apparecchiatura è opportunamente e adeguatamente segnalata da cartellazione verticale mobile.
La tecnologia laser permette di individuare un singolo veicolo come bersaglio tra un gruppo di veicoli su strada a più corsie e misurare la velocità di quel veicolo. Se la velocità del veicolo è uguale o maggiore del valore di soglia fissato dall’operatore acquisisce l’immagine del veicolo e i dati relativi all’infrazione. Il sistema è composto da varie parti, ma tutte completamente racchiuse in un telaio in alluminio e un involucro estremamente compatto in policarbonato speciale ad alta resistenza.
Il sistema TruCam, grazie al sensore dell’intervallo laser, determina la distanza di rilevazione, misurando il tempo di percorrenza di brevi impulsi di luce infrarossa. Ha un ampio spettro di sensibilità e può funzionare sia con bersagli riflettenti sia non riflettenti. La distanza massima di rilevazione varia in base al bersaglio e alle condizioni ambientali. La distanza di rilevamento lunga massima (funzione opzionale) è di circa 1200 metri.
VELOMATIC 512D
Il principio di funzionamento del VELOMATIC 512D si basa sulla misura dell'intervallo di tempo necessario ad un veicolo per transitare dinanzi agli assi geometrici del rilevatore.
Il Velomatic 512D è un sistema per la rilevazione della velocità a piccola base operante con tecnologia a “fotocellule” (interruzione del fascio di luce tra i due punti).
Il sistema è in grado di controllare in modo contemporaneo i due sensi di marcia opposti fotografando sempre il lato posteriore dei veicoli.
PARVC – RILEVAZIONE DELLE INFRAZIONI SEMAFORICHE
P@RVC è il sistema per il rilevamento delle infrazioni al semaforo rosso. Il sistema, mediante la sola analisi video, controlla l’intersezione semaforica e nel caso di passaggio con il semaforo rosso acquisisce i dati utili a documentare l’infrazione.
TOPCRASH
Sistema elettronico di rilievo dei sinistri stradali che ne semplifica il rilievo planimetrico.
Lo strumento rileva con tecnologia GPS il punto sul quale si è posizionato, lo memorizza, lo disegna, e tramite uno specifico software, rende visibile il rilievo direttamente sul display dello strumento, già con i tratti grafici che lo contraddistinguono: frenate, segnaletica orizzontale, veicoli, ecc.
La memorizzazione delle strade, intersezioni, curve ed ogni altro luogo del sinistro, permette al successivo rilievo, la localizzazione dei soli veicoli coinvolti e delle eventuali altre tracce, portando così a pochi secondi, il rilievo planimetrico del sinistro.
ETILOMETRO SAF’IR EVOLUTION
Omologato come etilometro probatorio, portatile, veloce, preciso ed affidabile. La stampante bluetooth produce automaticamente e velocemente uno stampato della misurazione appena effettuata.
TACHO POLICE
Tacho Police è il software dedicato alle forze di polizia per il controllo del tachigrafo e dei tempi di guida dei conducenti professionali.
E’ in grado di effettuare un’analisi approfondita dei dati del tachigrafo sia digitale che analogico, al fine di far emergere condotte di guida illegittime e pericolose manomissioni.