SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE
COS’E’: si tratta di un servizio a domicilio, svolto in orario diurno, per sostenere l’autonomia e la cura delle persone con limitazioni di autosufficienza o per i nuclei familiari con difficoltà socio-educative. Ha lo scopo di consentire a tali persone la permanenza al domicilio. Il servizio assicura l’aiuto necessario per le cure e l’igiene alla persona, per la cura e il governo della casa, per il sostegno alla vita quotidiana e alle relazioni familiari e sociali.
A CHI E’ RIVOLTO: a tutti i cittadini residenti nel Comune di Bovolone con limitazioni nell’autonomia tale da determinare una situazione, anche temporanea, di bisogno socio-assistenziale (con priorità ad anziani soli o in coppia, a persone sole con ridotte capacità di autonomia fisica o psichica, a nuclei familiari con presenza di handicap, patologie invalidanti o minori e ad altre situazioni particolari).
MODALITA’ DI ACCESSO: la domanda va presentata all’Ente previo appuntamento con l’Assistente Sociale. Per la determinazione della compartecipazione alla spesa a carico dell’utente deve essere allegata la dichiarazione I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente)
A CHI RIVOLGERSI: per informazioni rivolgersi agli Assistenti Sociali (045/6995249 o 045/6995248).