Servizio di trasporto scolastico - RETE CIVICA DEL COMUNE DI BOVOLONE

Scuole e formazione | Servizio di trasporto scolastico - RETE CIVICA DEL COMUNE DI BOVOLONE

COMUNE DI BOVOLONE

SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

 

ACCESSO UFFICIO SCUOLA:

Orari: dal lun. al ven. dalle 11.00 alle 13.00 e martedì  pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00

Per le pratiche che possono essere svolte via e-mail o via telefono i contatti sono quelli di seguito indicati:

Tel. 0456995227 (lisa) - 0456995229 (marzia) e-mail: amministrazione@comune.bovolone.vr.it  -   lisa.mantovani@comune.bovolone.vr.it - marzia.lonardi@comune.bovolone.vr.it

In portineria si può richiedere tutta la modulistica, presente anche sul sito del Comune.

 

Il servizio di trasporto scolastico è rivolto agli alunni residenti a Bovolone, frequentanti le scuole  primaria e secondaria di primo grado, di Bovolone.

Il servizio di trasporto per i residenti a Villafontana si effettua solo per i frequentanti la scuola Secondaria di Bovolone,  il trasporto non viene effettuato da Villafontana alla scuola Primaria di Bovolone.

Il servizio viene svolto sulla base del Regolamento del Servizio di Trasporto Scolastico.

La definizione e la gestione delle tariffe del trasporto viene fissata ogni anno con delibera di Giunta Comunale.

NOTIZIE IN PRIMO PIANO

 

ISCRIZIONI TRASPORTO SCOLASTICO PROSSIMO ANNO 2023/2024

Quando presentare la domanda?

Inizio iscrizioni 8 maggio 2023 - fine iscrizioni 9 giugno 2023

Come presentare la domanda?

L'ufficio Scuola fornirà entro i primi giorni di maggio 2023, sul sito istituzionale del Comune, tutta la modulistica e le istruzioni per le iscrizioni al trasporto per il prossimo anno 2023-2024.

Il servizio è a domanda individuale va data la precedenza agli alunni residenti nel Comune di Bovolone. Solo in caso di esubero di posti, scaduto il termine fissato per la chiusura delle iscrizioni, verranno evase anche le domande dei non residenti. Il servizio è comunque svolto esclusivamente sul territorio di Bovolone, secondo quanto fissato dal Regolamento per il Servizio di Trasporto Scolastico (approvato con delibera di CC 64/2012).

Il servizio di trasporto scolastico è rivolto agli alunni residenti a Bovolone, frequentanti le scuole  primaria, e secondaria di primo grado di Bovolone.

Il servizio di trasporto per i residenti a Villafontana si effettua solo per i frequentanti la scuola Secondaria di Bovolone,  il trasporto non viene effettuato da Villafontana alla scuola Primaria di Bovolone.

Quanto costa il servizio?

L’accesso al servizio di trasporto scolastico comporta la corresponsione della tariffa annuale, così come deliberata dalla Giunta Comunale.

È prevista una tariffa scontata per il secondo e terzo figlio, la gratuità dal quarto figlio in poi e tariffe agevolate in base alla certificazione ISEE, su specifica richiesta.

Tariffe prossimo anno 2023/2024 approvate con delibera di Giunta Comunale n. 203 in data 01.12.2022

 

Notizie utili agli utenti del trasporto anno scolastico 2022/2023

Chi usufruisce del trasporto scolastico non può essere prelevato a scuola presso la fermata degli Scuolabus. 

Se un genitore intende recuperare il figlio direttamente a scuola (anzichè affidarlo al trasporto scolastico) deve avvisare anticipatamente l'insegnante che provvederà a far uscire l'alunno insieme con il resto della classe, dalle uscite indicate dal Comprensivo.

 

Autisti scuolabus - recapiti telfonici anno scolastico 2022/2023

BUS AUTISTI TELEFONO
BUS 1     RUDY 3297563672
BUS 2     FEDERICA 3355728218
BUS 3     NATALIA 3284553686
BUS 4     LORIS 3476439393

ISCRIZIONI TRASPORTO ANNO SCOLASTICO in corso: 2022/2023

Quando presentare la domanda?

Per richieste di trasporto in corso d'anno, chiamare l'Ufficio Scuola, al momento c'è una lista d'attesa non essendoci posti disponibili.

Come presentare la domanda?

  1. Compilare il modulo domanda trasporto
  2. Effettuare il pagamento col sistema del PagoPA (in base alle nuove tariffe trasporto) – vedi istruzioni e tariffe
  3. Presentare la domanda compilata in ogni sua parte e firmata all’Ufficio Scuola con allegato documento identità del genitore, scegliendo una delle seguenti modalità:

OPZIONE 1

  • Inviare la domanda:

            via e-mail  (amministrazione@comune.bovolone.vr.it)                                                     

            o a mezzo pec (protocollo@pec.comune.bovolone.vr.it )              

Esclusivamente nel formato PDF (non inviare foto, jpg, png)

Indicare nell’oggetto: RICHIESTA TRASPORTO SCOLASTICO 2022/2023 - cognome e nome alunno

Prima dell'invio verificare che i file siano corretti e completi.

OPZIONE 2

  • Consegnare la domanda cartacea firmata, all'ufficio protocollo, (aperto tutte le mattine dalle ore 10:00 alle ore 13:00 ed il martedì pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00)

 

In caso di più figli?

  1. Presentare una domanda e un pagamento per ogni figlio
  2. Controllare la tariffa scontata da pagare nella tabella tariffe (il 1° figlio paga intero)
  3. Inviare una mail per ogni figlio (in caso di invio telematico della domanda)

 

Non residenti

Le domande dei non residenti verranno evase solo se alla scadenza del termine di presentazione ci sono ancora posti disponibili (la fermata sarà quella del richiedente residente più vicino). Non si effettua il trasporto fuori dal territorio comunale.

 

Conferma ricezione

Entro 10 GIORNI dal ricevimento della Domanda al protocollo del Comune, l’Ufficio Scuola provvederà a confermare l’avvenuta ricezione della documentazione a mezzo e-mail.

 

Pagamenti

Seguire le istruzioni sotto riportate per effettuare  il pagamento col Pago Pa (lo stesso va comunicato tempestivamente all’Ufficio Scuola via e-mail a marzia.lonardi@comune.bovolone.vr.it. )

Completato l’intero pagamento verrà rilasciato apposito tesserino che vale come titolo di viaggio.

 

Dilazionamento sui pagamenti ed esenzioni

In caso di particolari difficoltà economiche e sociali, sono ammessi dilazionamenti nei pagamenti con più rate previa richiesta, debitamente motivata, e autorizzazione da parte del Responsabile del Servizio.

Per l’esenzione compilare apposito modulo disponibile sul sito del Comune di Bovolone MODULO ESENZIONE (solo per residenti)

 

Linee e percorsi

Le linee e i percorsi saranno quelli stabiliti dall’Amministrazione Comunale; lo scuolabus verrà assegnato a ciascun utente sulla base della domanda presentata.

I percorsi, le fermate e gli orari vengono determinati annualmente, prima dell’inizio dell'anno scolastico, da parte della ditta che effettua il servizio. In attesa della definizione degli stessi, saranno validi, in linea di massima, orari e percorsi dell'anno precedente.

Il criterio di determinazione delle fermate e degli orari è esclusivamente quello della ottimizzazione e velocizzazione del servizio, allo scopo di renderlo fruibile al maggior numero di studenti garantendo agli stessi la massima sicurezza. Ove possibile si cercherà di andare incontro alle esigenze famigliari, senza tuttavia assicurare un servizio "porta a porta" per ciascun utente e senza che le famiglie richiedenti il servizio possano avanzare pretese in tal senso.

I percorsi, le fermate e gli orari sono suscettibili di lievi variazioni nelle prime settimane dall'inizio dell'anno scolastico, allo scopo di adeguare il servizio alla mutazione dell'orario scolastico.

Il Comune si riserva, per esigenze organizzative e/o di sicurezza, di modificare le fermate rispetto all'anno precedente.

 

Scioperi e assemblee

Per tutte le scuole, in caso di scioperi o assemblee indette dal personale scolastico, il servizio di trasporto viene garantito soltanto per l'orario classico giornaliero, fissato all'inizio dell'anno scolastico dal Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo "F. Cappa" di Bovolone, fatti salvi diversi avvisi pubblicati sul sito istituzionale dell'ente.

 

Variazione residenza in corso d’anno

Il servizio di trasporto viene garantito per il tragitto richiesto al momento della presentazione della domanda.  Nel caso di variazione di residenza in corso d’anno, previa richiesta, l’ufficio verifica la disponibilità del posto sul bus, e accorderà il trasporto con riferimento al nuovo indirizzo. In caso contrario potrà essere richiesto il rimborso per il servizio non usufruito.

 

Eureka

Per gli iscritti al trasporto che usufruiscono del Doposcuola Eureka, sarà possibile utilizzare il servizio di ritorno nei giorni del doposcuola, solo previa compilazione di apposito modulo da trasmettere all’ufficio scuola, per la relativa autorizzazione. MODULO TRASPORTO EUREKA

 

 

ORARI A REGIME SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO - BOVOLONE 

dal lunedì al venerdì:

SERVIZIO ANDATA  ore 8.00

SERVIZIO RITORNO  ore 14.00


ORARI A REGIME SCUOLA PRIMARIA SCIPIONI - BOVOLONE

dal lunedì al venerdì:

SERVIZIO ANDATA   ore 7.55

SERVIZIO RITORNO  ore 12.55

SERVIZIO RITORNO  ore 15.55

 

PUBBLICAZIONE RISULTATI QUESTIONARI DI GRADIMENTO SERVIZI SCOLASTICI OFFERTI DAL COMUNE ANNO 2017/2018

Attraverso la compilazione di questionari predisposti dall'ufficio e diffusi ai genitori dei vari ordini e gradi di scuola, gli utenti sono stati coinvolti nella partecipazione al programma di valutazione della qualità del Servizio di Refezione e Trasporto Scolastico offerti.
I risultati elaborati vengono ora pubblicati, rilevando le aspettative e la percezione dei fruitori nei confronti dei servizi  ed evidenziando  la misurazione oggettiva dell'importanza attribuita dagli utenti ai diversi aspetti dei servizi.

RISULTATI QUESTIONARI

 

 

 

scuola 1  CONTATTI

Comune di Bovolone - Piazza Scipioni,1

Riferimento Ufficio Scuola

Lisa Mantovani

Responsabile del Servizio:

Di Lauro Elisabetta

 

 tel.: 0456995229 - 227

 e-mail: amministrazione@comune.bovolone.vr.it 

 Pec: protocollo@pec.comune.bovolone.vr.it 

 

 

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il