Certificati anagrafici - RETE CIVICA DEL COMUNE DI BOVOLONE

Certificati anagrafici

RILASCIO GRATUITO CERTIFICATI ANAGRAFICI

Dal 15 novembre 2021 i cittadini potranno scaricare i certificati anagrafici gratuitamente e in maniera autonoma, senza bisogno di recarsi agli sportelli comunali.

Basterà semplicemente collegarsi al sito www.anpr.interno.it, cliccare sull’apposita voce SERVIZI AL CITTADINO e accedere con la propria identità digitale (SPID o Carta d'Identità Elettronica).

I certificati scaricabili sono i seguenti:

· Anagrafico di Nascita

· Anagrafico di Matrimonio

· Di Cittadinanza

· Di Esistenza in Vita

· Di Residenza

· Di Residenza AIRE

· Di Stato Civile

· Di Stato di Famiglia

· Di Stato di Famiglia AIRE

· Di Stato di Famiglia con rapporti di parentela

· Di Residenza in Convivenza

· Di Stato Libero

· Anagrafico di Unione Civile

· Di Contratto di Convivenza

Il servizio consente la visione dell’anteprima del documento per verificare la correttezza dei dati ed è possibile scaricarlo in formato .pdf o riceverlo via mail; è inoltre possibile richiedere i certificati per ciascun componente della propria famiglia.

I certificati rilasciati in tale modalità sono completamente gratuiti e non si dovrà quindi pagare né l’imposta di bollo né i diritti di segreteria.

Per maggiori informazioni ci si potrà rivolgere all’Ufficio Anagrafe ai numeri 0456995221 e 0456995262 dalle ore 12:30 alle 13:30.