Misure di solidarietà alimentare - Buoni spesa - RETE CIVICA DEL COMUNE DI BOVOLONE

Misure di solidarietà alimentare - Buoni spesa

Sono stati stanziati dei fondi a favore dei Comuni per sostenere l’acquisto di generi di prima necessità, per persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale, causate dalla situazione emergenziale dovuta alla diffusione del virus Covid-19.

Il “buono spesa” è un titolo che consente l’acquisto di generi di prima necessità.

Si intendono per “generi di prima necessità” i prodotti alimentari, per l’igiene personale - ivi compresi pannolini, pannoloni, assorbenti – prodotti per l’igiene della casa e medicinali.

COSA SONO:

Voucher digitali spendibili negli esercizi commerciali aderenti, pubblicati sul sito internet comunale, per l'acquisto di generi di prima necessità.

CHI PUO' RICHIEDERLI:

Possono presentare domanda di accesso alla misura di solidarietà alimentare i nuclei familiari, anche composti da una sola persona, residenti nel Comune di Bovolone con i seguenti requisiti:
- stato di difficoltà a seguito degli effetti economici determinatesi in conseguenza dell'emergenza sanitaria;

- non essere beneficiari di altri sostegni pubblici al reddito (es.: Reddito di cittadinanza, pensione di cittadinanza, Reddito di emergenza, NASpl, Cassa Integrazione);

- non possedere alla data di presentazione della richiesta una giacenza bancaria/postale superiore a € 1.000,00 per ciascun componente del nucleo familiare

IMPORTI EROGATI:

- nuclei con 1 componente          € 150,00

- nuclei con 2 componenti           € 250,00

- nuclei con 3 componenti           € 350,00

- nuclei con 4 componenti           € 450,00

- nuclei con 5 o più componenti  € 550,00

MODALITA' DI DISTRIBUZIONE:

Ogni famiglia avente diritto riceverà un sms con il pin da utilizzare per usufruire dei buoni.

Ogni richiedente può presentare una sola domanda per l’intero nucleo familiare attraverso l’apposito FORM accedendo esclusivamente alla piattaforma “bovolone.bonuspesa.it”,
Il portale per inoltrare le domande sarà attivo a partire dal giorno 7 gennaio 2021.

AVVISO PER GLI OERATORI ECONOMICI E FARMACIE interessati alla fornitura di prodotti alimentari, generi di prima necessità e medicinali

Le ditte interessate potranno presentare apposita istanza ON LINE attraverso la piattaforma

Bonuspesa.it

a partire dal giorno 07 gennaio 2021.

Informazioni dettagliate negli avvisi allegati.