Chiusura piscina comunale - RETE CIVICA DEL COMUNE DI BOVOLONE

Chiusura piscina comunale

Le riaperture per le piscine sono state disposte solo a partire dal 1 giugno 2020.

Purtroppo le limitazioni all'accesso del pubblico dovute all'emergenza COVID-19, hanno reso l'apertura dell'impianto di Bovolone poco conveniente per le ditte che già avevano in gestione gli impianti. Il Comune si è trovato quindi nella difficile situazione di dover individuare, in questo contesto, una ditta per la nuova gestione, per la quale però non sono arrivate manifestazioni di interesse, nonostante la predisposizione di condizioni favorevoli.

Il Comune ha messo in atto tutte le procedure necessarie:

- a seguito della situazione causata dall'emergenza con delibera della Giunta Comunale (n. 61 11/06/2020) si è dato mandato agli uffici preposti di predisporre un avviso di manifestazione di interesse per l'affidamento della concessione per la riapertura della piscina;

- l'avviso esplorativo (protocollo n. 13069 del 17/06/2020) contenente le modalità per la presentazione della procedura è stato pubblicato dal 17/06/2020 al 27/06/2020 sull’Albo Pretorio e sul sito istituzionale dell’Ente. Non sono pervenute manifestazioni d'interesse in risposta all'avviso.

- con la determinazione n. 304 del 08/07/2020 è stato confermato l'interesse del Comune ad individuare un gestore e si è provveduto alla pubblicazione di un nuovo avviso per la manifestazione d'interesse. Anche in questo caso non sono pervenute candidature.

Sempre a causa dell'emergenza inoltre, i lavori di manutenzione straordinaria dell'impianto si sono dovuti fermare e sono poi proseguiti a rilento per tutto il mese di giugno.

.