Tecnologia 5G sulla rete mobile - RETE CIVICA DEL COMUNE DI BOVOLONE

Tecnologia 5G sulla rete mobile

Il Sindaco di Bovolone, con ordinanza n. 69 del 29.05.2020 (allegata), ha emanato un provvedimento per vietare, fino alla emanazione della nuova classificazione della cancerogenesi annunciata dallo IARC (International Agency for Research on Cancer) e della metodologia per le valutazioni preventive definite da ISPRA/ARPA, prendendo in riferimento i dati scientifici più aggiornati:

• l’installazione e l'attivazione sul territorio Comunale di impianti con tecnologie 5G e sue varianti, quali 4G+, 4GPlus, 4G Evoluto;
  • la sospensione dei procedimenti amministrativi per l'installazione e attivazione sul territorio Comunale di tali impianti.

L'intenzione del Comune di Bovolone è quella di proteggere prioritariamente la salute umana, nei confronti di effetti ad ora non noti dovuti alle radiofrequenze emesse da tali antenne 5G.

Durante la giornata si utilizzano numerosi dispositivi che ricevono onde elettromagnetiche ed è importante imparare ad utilizzarli al meglio, per proteggere la salute nostra e dei più piccoli. A questo proposito, si invita a leggere le indicazioni del Ministero della salute sull'uso corretto del telefono cellulare.