Attivazione di servizio dedicato raccolta rifiuti Covid-19 - RETE CIVICA DEL COMUNE DI BOVOLONE

Attivazione di servizio dedicato raccolta rifiuti Covid-19

Bovolone Attiva Srl ha ritenuto opportuno attivare un servizio di raccolta dei rifiuti urbani prodotti da nuclei familiari con cittadini positivi al tampone per Covid19 o in quarantena obbligatoria, attraverso una "modalità dedicata", aggiuntiva, di raccolta.

Tale scelta operativa, in linea con le disposizioni dell'Istituto superiore di Sanità e della Regione Veneto, intende garantire la massima sicurezza nella gestione del rifiuto infetto, sia per il cittadino che lo produce, sia per l'operatore che lo maneggia, oltreche nelle successive fasi di trasporto e di smaltimento nell'impianto di destinazione.

Il cittadino interessato, quindi, è invitato a contattare la società Bovolone Attiva srl, ai seguenti recapiti dedicati:

e-mail: c19@bovoloneattiva.it

(vedere allegato 1)

Al cittadino verrà conseganto un kit per il ritiro dei rifiuti composto da un contenitore e da una confezioni di sacchetti (sono comprese, se necessario, anche successive forniture di sacchetti).

I rifiuti urbani prodotti dalle abitazioni di cui sopra, dovranno essere conferiti tutti nel SECCO, va sospesa quindi temporaneamente la raccolta differenziata. Il cittadino è inviato a seguire le indicazioni puntuali indicate nell'allegato 2.

La raccolta della  frazione indifferenziata verrà effettuata a cadenza settimanale, esponendo i rifiuti il venerdì sera tra le ore 20.00 e le ore 24.00 all'interno del contenitore consegnato.

I rifiuti così raccolti saranno indirizzati direttamente all'inceneritore di Schio (Vi), senza ricevere alcun trattamento preliminare.

Alla raggiunta guarigione o al termine della quarantena, il cittadino dovrà contattare nuovamente Bovolone Attiva Srl per la consegna del contenitore e riprendere la raccolta differenziata con le consuete modalità.

Si confida nella consueta collaborazione e nella responsabilità di ognuno, al fine di porre tutti i soggetti interessati nelle condizioni di poter lavorare in sicurezza.