Sospensione temporanea raccolta abiti e accessori usati Humana - RETE CIVICA DEL COMUNE DI BOVOLONE

Sospensione temporanea raccolta abiti e accessori usati Humana

Con comunicazione ricevuta al prot. il 02.04.2020 n. 7726 "Humana People to People" ha informato il Comune delle difficoltà operative esistenti che obbligano la cooperativa a sospendere il servizio di svuotamento e raccolta di abiti e accessori usati.

Le restrizioni in vigore per il contenimento del contagio da Covid19 interessano anche tutta la filiera del trattamento, smistamento e vendita degli accessori e abiti di seconda mano.

Sono inattivi infatti gli impianti di recupero, i negozi e mercatini dell'usato, nonchè sono chiuse o rallentate tutte le filiere dell'indotto. I magazzini Humana, inoltre, hanno ragggiunto ormai la capacità massima di stoccaggio.

Humana, opera a Bovolone da più di 15 anni, effettuando il servizio gratuito di raccolta differenziata e avvio a recupero di indumenti e accessori usati sul territorio bovolonese, a favore di progetti di solidarietà internazionale. Recentemente si è provveduto al rinnovo della Convenzione fino al 2024 e all'aumento dei contenitori gialli, che ora sono in totale 20.

La sospensione del servizio interessa parte del mese di aprile.

Si chiede a tutti i cittadini la consuenta colllaborazione, interrompendo il deposito di abiti e accessori usati nei contenitori gialli Humana (spostamento comunque considerato non necessario in questo periodo), fino a nuova comunicazione di ripresa del servizio.

La cittadinanza è pregata di non lasciare sacchetti a terra, nei pressi del contenitore.

Per ulteriori info clicca qui