Possibili interferenze tra segnale TV e rete telefonia mobile 4G - RETE CIVICA DEL COMUNE DI BOVOLONE

Possibili interferenze tra segnale TV e rete telefonia mobile 4G

Si informa la cittadinanza che qualora si riscontrassero improvvisi problemi di ricezione del segnale televisivo del digitale terrestre, dovuti a interferenze con la rete di telefonia mobile 4G, sarà possibile ricevere un intervento gratuito di ripristino della corretta ricezione dei segnali televisivi

Infatti, le interferenze agli impianti di ricezione televisiva domestica possono a volte verificarsi nelle zone in cui vengono accese le stazioni radio base che trasmettono i segnali della telefonia 4G nella banda degli 800 MHz.

Il servizio è svolto dalla Fondazione Ugo Bordoni, per conto del Ministero dello Sviluppo Economico.

La segnalazione deve essere effettuata tramite la chiamata
al numero verde 800 126 126 e la compilazione di un modulo elettronico presente sul sito web www.helpinterferenze.it.

Si allega la comunicazione ricevuta al prot n. 3103/2020 e materiale informativo.