Limitazione dell'uso dell'acqua potabile - RETE CIVICA DEL COMUNE DI BOVOLONE

Limitazione dell'uso dell'acqua potabile

Viste le condizioni metereologiche attuali, caratterizzate da ondate di calore persistenti ed elevate temperature, si è ritenuto importante emettere un provvedimento di limitazione dell'uso dell'acqua potabile ai soli fini potabili ed igienico sanitari. L'invito viene dal gestore del Servizio Idrico Integrato Acque Veronesi Scarl a tutti i Comuni da esso serviti.

Con ordinanza n. 130 del 28.06.2019, ricolta a tutta la popolazione, si ORDINA

• di limitare l’utilizzo dell’acqua proveniente da pubblico acquedotto ai soli fini potabili ed igienico-sanitari a partire dalla data odierna e fino al 31 agosto 2019.

• di vietare l’utilizzo della stessa risorsa idrica per tutti gli usi differenti da quelli potabili ed igienico-sanitari (a titolo esemplificativo: irrigazioni orti e giardini, lavaggio di automezzi, riempimento di piscine … e quant’altro non sia strettamente necessario ai fini del fabbisogno umano):  tale uso è consentito esclusivamente  dalle ore 21.00  alle ore 06.00,  a partire dalla data odierna e  fino al 31 agosto 2019.