Consegna compresse antilarvali contro la zanzara - RETE CIVICA DEL COMUNE DI BOVOLONE

archivio notizie - RETE CIVICA DEL COMUNE DI BOVOLONE

Consegna compresse antilarvali contro la zanzara

 
Consegna compresse antilarvali contro la zanzara

 

L'innalzamento delle temperature favorisce le condizioni ideali per lo sviluppo delle zanzare, che già in questa stagione sono attive.

Anche quest'anno il Comune di Bovolone provvederà a trattare le caditoie e bocche da lupo della pubblica fognatura, per tutta l'estate, attraverso prodotti sicuri ed efficaci, che hanno l'obiettivo di impedire lo sviluppo, nell'acqua stagnante, della zanzara adulta.

In caso di diffusa presenza dell'insetto, si potrà fare ricorso anche a interventi adulticidi, in siti sensibili.

 

Nella consapevolezza che l'azione del Comune non è sufficiente per ridurre la popolazione di zanzara (si stima che il 50% di zanzare derivino da siti pubblici, il 50% da proprietà private), anche quest'anno si è deciso di incentivare l'attivazione dei cittadini attraverso la distribuzione gratuita di compresse antilarvali.

 

La consegna avverrà nei giorni di martedì e venerdì mattina (dalle 8.30 alle 13.00) e di giovedì pomeriggio (dalle 15.00 alle 17.00), presso il centralino del Municipio, posto all'ingresso. Sarà consegnato un blister di compresse effervescenti Proxilar, a famiglia residente, fino ad esaurimento scorte.

 

Si ricorda che è di fondamentale importanza inserire le compresse solo nelle raccolte di acqua stagnante inamovibili (fisse), come per esempio: griglie, tombini.. Tutte le altre raccolte temporanee, che non hanno ragione di esistere, vanno svuotate o protette con zanzariera, così come previsto dall'art. 29 del Regolamento di Polizia Urbana e Rurale.

 

Per maggiori informazioni sull'utilizzo delle compresse antilarvali, si fornisce scheda tecnica e scheda di sicurezza.

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il