Treno Veloce tratta Verona-Rovigo.... fermerà anche a Bovolone - RETE CIVICA DEL COMUNE DI BOVOLONE

Treno Veloce tratta Verona-Rovigo.... fermerà anche a Bovolone

A seguito della lettera sottoscritta dal Sindaco, inviata alla Regione del Veneto alla fine di gennaio, con la quale veniva manifestato il disappunto per il mancato inserimento della stazione di Bovolone tra le fermate del nuovo treno veloce sulla tratta Verona-Rovigo, è pervenuta in questi giorni una risposta positiva.

In particolare, la Regione del Veneto, attraverso l'Unità Organizzativa Mobilità e Trasporti, ha comunicato di approvare la richiesta avanzata, chiedendo all'impresa di servizi ferroviari regionali (Sistemi Territoriali S.p.A.), di inserire la fermata della stazione di Bovolone nel programma di esercizio dei treni regionali veloci.

Tale inserimento sarà attuato inizialmente in via sperimentale, e sarà monitorato costantemente al fine di valutare l'opportunità di inserimento definitivo della fermata bovolonese.