PM10: rientro al semaforo verde - RETE CIVICA DEL COMUNE DI BOVOLONE

PM10: rientro al semaforo verde

L'Osservatorio Regionale Aria di ARPAV ha comunicato che la qualità dell'aria a Bovolone è migliorata, in particolare i livelli di PM10 (polveri sottili) sono rientrati nei limiti di norma o comunque sono tali da non determinare, come emerso durante il controllo di lunedì 11 marzo 2019, livelli di allerta. Infatti da oggi, martedì 12 marzo scatta il semaforo "verde".

Quali sono le restrizioni con l'attivazione del semaforo verde?

Riguardano la sola Mobilità:
dal 1 ottobre 2018 al 31 marzo 2019 dal lunedì al venerdì, escluse le giornate festive infrasettimanali, dalle ore 8.30 alle ore 18.30 limitazione della circolazione delle:

• autoveicoli alimentati a benzina EURO 0 ed EURO 1
  • autovetture diesel EURO 0, EURO 1, EURO 2
  • motoveicoli e ciclomotori non omologati ai sensi della direttiva 97/24/CE e con certificato di circolazione o di idoneità tecnica rilasciato prima del 1 gennaio 2000

su tutto il territorio comunale. Sono previste deroghe per diverse categorie di veicoli; per conoscerle si rimanda all'ordinanza n. 178/2018 allegata.

Per ulteriori informazioni: consultare i seguenti link:

Arpav - informazione al pubblico sui livelli di PM10

Arpav - bollettino allerta PM10