Il Villaggio preistorico al TourismA - RETE CIVICA DEL COMUNE DI BOVOLONE

Il Villaggio preistorico al TourismA

TourismA è il più importante Salone dell'Archeologia e del Turismo culturale, che quest'anno si terrà dal 22 al 24 febbraio al Palacongressi di Firenze.

Nella giornata di sabato 23, all'interno della sezione "Vivere la preistoria" Simone Pedron presenterà il villaggio preistorico di Bovolone, collocato nel Parco Valle del Menago. E' di certo un grande onore essere presenti, tramite l'associazione TramediStoria, a tale evento, che vedrà la partecipazione anche di Alberto Angela.

L'invito è un segno di riconoscimento dell'importante lavoro di restauro e ricostruzione del sito, finanziato dal Comune di Bovolone ed iniziato nel 2016. Ad oggi sono tre le capanne presenti,oltre a varie aree artigianali-produttive (una fornace per la produzione ceramica, un’area per la produzione metallurgica, un fornetto per il pane etc..) realizzate dall' associazione TramediStoria.

Per ulteriori informazioni sul Parco Valle del Menago e sul villaggio preistorico:

www.parcovalledelmenago.it

Pagina FB Villaggio Preistorico