Progetto Sollievo - presentazione alla cittadinanza - RETE CIVICA DEL COMUNE DI BOVOLONE

Progetto Sollievo - presentazione alla cittadinanza

La Regione Veneto ha attivato un progetto denominato “Sollievo” dedicato a tutte le famiglie che hanno un caro colpito da una forma di demenza.
Questa malattia, a volte sottovalutata, sta avendo un’enorme incidenza tra i soggetti anziani. Si conta che ne sia colpito circa l’8% della popolazione ultrasessantacinquenne. Una questione, quindi, che non può lasciare indifferente la nostra comunità.

Il progetto prevede l’attivazione di un corso di formazione aperto a tutti, in cui varie figure professionali e sanitarie interverranno per spiegare come prevenire e trattare la malattia.
A seguire verrà aperto un centro a cui potranno accedere gratuitamente tutte le famiglie interessate.
Per un maggiore approfondimento sul tema si invita la cittadinanza all’incontro di presentazione previsto per il giorno mercoledì 27 SETTEMBRE alle 20:45 presso Villa Panteo-Zampieri, momento in cui i referenti verranno a illustrare il progetto.