Altri servizi scolastici - RETE CIVICA DEL COMUNE DI BOVOLONE

Scuole e formazione | Altri servizi scolastici - RETE CIVICA DEL COMUNE DI BOVOLONE

COMPETENZE DELL'UFFICIO SCUOLA

 

In questa sezione è possibile trovare tutte le informazioni relative ai servizi scolastici a domanda individuale offerti dal Comune di Bovolone e altre competenze dell'Ufficio Scuola:

 

bimbi ala mensa 

REFEZIONE SCOLASTICA

TRASPORTO SCOLASTICO

 

cedola libraria 2021/2022

LIBRI DI TESTO PER SCUOLA PRIMARIA anno 2021/2022

· PER I RESIDENTI A BOVOLONE

Il Comune di Bovolone, anche quest'anno fornirà i libri della SCUOLA PRIMARIA  SOLO AI PROPRI RESIDENTI  con il sistema della CEDOLA LIBRARIA in base alla normativa Regionale (comma 1 art. 36 legge regionale 27 giugno 2016, n. 18):
"i comuni, con decorrenza dall’anno scolastico 2017/2018 curano la fornitura gratuita dei libri di testo alle famiglie degli alunni della scuola primaria del sistema nazionale di istruzione attraverso il sistema della cedola libraria, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse".


LA CEDOLA LIBRARIA (completa dell'elenco libri da ordinare), verrà consegnata ai genitori di ciascun alunno residente a Bovolone  a cura dell' I.C. Bovolone e dell' I.C. Isola della Scala, con le modalità e i termini indicati dalla scuola, prima dell'inizio dell'anno scolastico.

 

 

N.B. : Le scuole primarie di Salizzole  e di Tarmassia, fanno parte dell'I.C. di Isola della Scala, pertanto i genitori degli alunni residenti a Bovolone, iscritti a tali plessi, sono invitati a contattare l'istituto comprensivo di Isola della Scala per avere informazioni sulla CEDOLA.


· PER I NON RESIDENTI A BOVOLONE


Gli alunni che frequentano la scuola primaria di Bovolone ma residenti in altri Comuni, dovranno rivolgersi per la fornitura dei libri al proprio Comune di residenza.

 

· PER I RESIDENTI A BOVOLONE ma FREQUENTANTI SCUOLE PRIMARIE DI ALTRI ISTITUTI

(NON dell'I.C. Bovolone e dell' I.C. Isola Della Scala)

 

Per gli alunni che frequentano la scuola primaria in istituti non ricompresi nell'Istituto Comprensivo di Bovolone e nell'Istituto Comprensivo di Isola della Scala ( Tarmassia, Isola della Scala, Pellegrina, Bionde, Concamarise, Salizzole),  la fornitura dei libri avverrà attraverso l'emissione di una cedola libraria personalizzata rilasciata dal Comune di Bovolone.

COME RICHIEDERE LA CEDOLA:

Il genitore dovrà:

compilare IL MODULO "RICHIESTA DI EMISSIONE DI CEDOLA LIBRARIA", e inviarla insieme al

  • documento di identità  del genitore
  • elenco libri richiesti dalla scuola

 via e-mail a: amministrazione@bovolone.net, indicando nell'oggetto - Richiesta cedola libraria alunno _____(nome cognome alunno)_________ per anno scolastico 2021/2022 e dichiarazione frequenza scuola primaria.

una volta ricevuta, l'ufficio scuola si preoccuperà di emettere la cedola e di comunicarlo al richiedente per accordarsi sulla CONSEGNA della stessa

Comune di Bovolone
Ufficio Scuola:
tel:0456995227 - 229

 

CONTRIBUTO REGIONALE BUONO LIBRI e CONTENUTI DIDATTICI  anno SCOLASTICO 2021/2022

Termini di presentazione
Dal 16/09/2021 al 22/10/2021 (ore 12.00 – termine perentorio)

 

Modalità
Solo on-line

 

Prima della compilazione della domanda leggere bene il Bando e le Istruzioni fornite dalla Regione sul sito della Regione Veneto

 

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il