COMPETENZE DELL'UFFICIO SCUOLA
In questa sezione è possibile trovare tutte le informazioni relative ai servizi scolastici a domanda individuale offerti dal Comune di Bovolone e altre competenze dell'Ufficio Scuola:
CONTRIBUTO REGIONALE BUONO LIBRI e CONTENUTI DIDATTICI anno SCOLASTICO 2020/2021
Termine per invio domanda via web: dal 1 al 30 ottobre 2020 (ore 12.00 termine perentorio)
ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA che si fa esclusivamente via web:
IL RICHIEDENTE:
1. va nella parte RISERVATO AI RICHIEDENTI sulla pagina del Buono Libri del sito Regione Veneto;
2. apre il file ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA e le legge attentamente (documentazione da tenere a portata di mano: Isee 2020, codice fiscale genitore e studente, conto corrente dedicato, dati scuola frequentata, fatture libri/dotazioni tecnologiche);
3. clicca sul link DOMANDA DEL CONTRIBUTO, la compila, la salva. (cliccare il pulsante “SALVA DOMANDA”: si visualizza così la domanda con il numero identificativo - quindi cliccare sul pulsante "STAMPA" esce il PDF che va stampato e salvato sul pc in formato PDF.
4. Come indicato dalla Regione Veneto, non essendo possibile la consegna della documentazione cartacea in Comune (nel rispetto delle disposizioni relative all’emergenza COVID-19), la stessa deve essere inviata a mezzo posta elettronica all'indirizzo e-mail e con le modalità sotto indicate:
- Indirizzo e-mail: buonolibri@bovolone.net
- indicare nell'oggetto DOCUMENTAZIONE PER DOMANDA BUONO LIBRI 2020-2021 - cognome e nome alunno
ATTENZIONE:
- Per chi ha fatto domanda per due o più figli, si chiede di inviare una e-mail per ogni figlio.
- La documentazione sotto indicatava allegata in formato pdf (si chiede di controllare gli allegati prima dell'invio).
- Non indicare un link dove poter scaricare la documentazione, si accettano solo allegati.
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE :
– copia della domanda salvata (pdf) dove compare il resoconto dei dati e il numero identificativo della domanda;
– copia documento valido di identità/riconoscimento, del genitore richiedente (se cittadino non comunitario è necessario il titolo di soggiorno valido);
– copia dell'elenco dei libri rilasciato dalla scuola frequentata, per il controllo che i libri acquistati siano quelli adottati dalla scuola;
– copia dell'ISEE in corso di validità, con scadenza 31/12/2020;
– copia delle ricevute/fatture della spesa sostenuta (per il contributo richiesto), intestate al genitore richiedente o allo studente.
Per informazioni
UFFICIO SCUOLA - COMUNE DI BOVOLONE
Tel. 0456995227 - 0456995229
cedola libraria 2020/2021
LIBRI DI TESTO PER SCUOLA PRIMARIA anno 2020/2021
· PER I RESIDENTI A BOVOLONE
Il Comune di Bovolone, anche quest'anno fornirà i libri della SCUOLA PRIMARIA SOLO AI PROPRI RESIDENTI con il sistema della CEDOLA LIBRARIA in base alla normativa Regionale (comma 1 art. 36 legge regionale 27 giugno 2016, n. 18):
"i comuni, con decorrenza dall’anno scolastico 2017/2018 curano la fornitura gratuita dei libri di testo alle famiglie degli alunni della scuola primaria del sistema nazionale di istruzione attraverso il sistema della cedola libraria, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse".
LA CEDOLA LIBRARIA (completa dell'elenco libri da ordinare), verrà consegnata ai genitori di ciascun alunno residente a Bovolone a cura dell' I.C. Bovolone e dell' I.C. Isola della Scala, con le modalità e i termini indicati dalla scuola, prima dell'inizio dell'anno scolastico.
INDICAZIONI DELL'I.C.F. CAPPA DI BOVOLONE PER RITIRO CEDOLA
N.B. : La scuola primaria di Salizzole, fa parte dell'I.C. di Isola della Scala, pertanto i genitori degli alunni residenti a Bovolone, sono invitati a contattare tale istituto per avere informazioni sulla CEDOLA.
· PER I NON RESIDENTI A BOVOLONE
Gli alunni che frequentano la scuola primaria di Bovolone ma residenti in altri Comuni, dovranno rivolgersi per la fornitura dei libri al proprio Comune di residenza.
· PER I RESIDENTI A BOVOLONE ma FREQUENTANTI SCUOLE PRIMARIE DI ALTRE SCUOLE
(NON dell'I.C. Bovolone e dell' I.C. Isola Della Scala)
Per gli alunni che frequentano la scuola primaria in istituti non ricompresi nell'Istituto Comprensivo di Bovolone e nell'Istituto Comprensivo di Isola della Scala ( Tarmassia, Isola della Scala, Pellegrina, Bionde, Concamarise, Salizzole), la fornitura dei libri avverrà attraverso l'emissione di una cedola libraria personalizzata rilasciata dal Comune di Bovolone.
COME RICHIEDERE LA CEDOLA:
Il genitore dovrà:
compilare IL MODULO "RICHIESTA DI EMISSIONE DI CEDOLA LIBRARIA", e inviarla insieme al
- documento di identità del genitore
- elenco libri richiesti dalla scuola,
via e-mail a: amministrazione@bovolone.net, indicando nell'oggetto - Richiesta cedola libraria alunno _____(nome cognome alunno)_________ per anno scolastico 2020/2021 e dichiarazione frequenza scuola primaria.
una volta ricevuta, l'ufficio scuola si preoccuperà di emettere la cedola e di comunicarlo al richiedente per accordarsi sulla CONSEGNA della stessa
Comune di Bovolone
Ufficio Scuola:
tel:0456995227
Orari di apertura al pubblico:
mar. mer. giov.
dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Con determinazione del Responsabile del Servizio n. 126 del 04/05/2020, è stata disposta la liquidazione, a coloro che sono risultati ammessi al Contributo regionale Buono Libri e contenuti didattici anno 2019/2020 presentata a ottobre 2019
Si comunica pertanto che sono in corso i pagamenti del contributo "Buono-Libri", dell'anno 2019-2020 a favore dei beneficiari.