Centrale Unica di Committenza - RETE CIVICA DEL COMUNE DI BOVOLONE

Il Comune | Gare e Appalti | Centrale Unica di Committenza - RETE CIVICA DEL COMUNE DI BOVOLONE

 

La Centrale di Committenza è un’amministrazione aggiudicatrice o un ente aggiudicatore che fornisce attività di centralizzazione delle committenze e, se del caso, attività di committenza ausiliarie. (art. 3 co. 1 lett. i) del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.)

I Comuni di Bovolone, Salizzole, Concamarise e Palù,  a seguito di convenzione stipulata ai sensi dell'art. 30 del D.Lgs. n. 267/2000, hanno costituito un ufficio comune per l'esercizio associato delle funzioni, attività e servizi denominato Centrale Unica di Committenza (C.U.C.), avente ad oggetto la gestione in forma associata dei compiti e delle attività connesse in materia di gara per l'affidamento dei lavori e per le acquisizioni di beni e servizi di competenza dei Comuni associati.

La gestione associata delle funzioni della C.U.C. persegue l'obiettivo della gestione ottimale e del controllo degli appalti di lavori pubblici, di servizi e forniture.

Nello specifico la C.U.C. cura, per conto degli enti aderenti, le procedure di gara per la realizzazione di lavori, la prestazione di servizi e l'acquisizione di forniture previste dal D.Lgs. 50/2016 e s.m.i..

Il Comune di Bovolone è individuato come comune capofila per il coordinamento, il funzionamento e l’organizzazione della Centrale Unica di Committenza ed allo stesso sono delegate le relative funzioni ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. n. 267/2000.

Il responsabile dell’unità organizzativa Settore Legale del Comune di Bovolone è il responsabile della Centrale Unica di Committenza che impartisce le direttive, vigila sull’espletamento delle funzioni della C.U.C. ed adotta tutti i provvedimenti previsti dalle leggi e dai regolamenti.

La sede operativa è ubicata presso la sede municipale del Comune di Bovolone situata in Piazza Scipioni, n. 1.

Sito web: www.comune.bovolone.vr.it
Indirizzo PEC: appalti@pec.comune.bovolone.vr.it

 

Di seguito si possono consultare i bandi di gara e gli appalti indetti dalla Centrale Unica di Committenza

 

 

 

Gare ed Appalti indetti direttamente dal Comune di Bovolone

Pubblicato il 
Aggiornato il